martedì 17 gennaio 2012

Quanto tempo....

E' passato tanto di quel tempo che quasi avevo dimenticatao il mio piccolo spazio virtuale....
Nel frattempo ad agosto sono andata in vacanza in sicilia, a settembre ho fatto l'ultimo esame, il 20 ottobre mi sono laureata finalmente (ebbene si....cel'ho fatta!!!), a novembre ho iniziato il tirocinio post-laurea, a dicembre sono andata a Praga con il mio amore e i miei cognati, poi è venuto natale e tutte le feste, poi il mio ventottesimo compleanno la scorsa settimana....ed ora sono in attesa dell'esame di abilitazione che si terrà a febbraio.
Quante cose sono successe e sono cambiate, ma la tristezza, la malinconia ed il mio stato d'animo purtroppo non cambiano....chissà se con il tempo le ferite dentro di me inizieranno a chiudersi anzichè continuare a sanguinare e potrò guardare la vita con occhi diversi, potrò sperare nel futuro che ora non riesco neppure ad immaginare per la paura che mi attanaglia, e potrò imparare ad essere una persona migliore.

"Ci sono giorni in cui la tua mancanza si fa sentire più forte. Sono quei giorni in cui cerco il tuo sguardo negli occhi dei signori distinti che incrocio per strada. Sono quei giorni in cui vorrei tanto sentire la tua voce che mi chiama. Sono quei giorni in cui vorrei aver avuto più tempo per stare insieme a te, per riempirti di baci, per sorriderti, per dirti quanto ti amo, per  ascoltare i tuoi racconti, le tue storie, le tue passioni. Vorrei che mi insegnassi ancora tutto quello che non so, che mi spiegassi ciò che non capisco, che mi parlassi del tuo lavoro faticoso e stressante o invece della tua terra che aveva il dono di rilassarti e farti dimenticare le amarezze della vita. Vorrei che mi mostrassi di nuovo così fiero le tue piante ed i frutti bellissimi della campagna che amavi così immensamente. Sono quei giorni in cui vorrei stare semplicemente sul divano insieme a te a guardare la tv e sentire il tuo odore. Ci sono giorni che vorrei avere ancora una volta la possibilità di abbracciarti e di sentire il tuo corpo forte che mi stringe. Ci sono giorni che mi incanto nello sforzo di ridisegnare il tuo volto, l'espressione gentile dei tuoi occhi. Ci sono giorni in cui mi manchi follemente caro papà e non riesco ad andare avanti, mi manca il fiatoe vorrei solo sparire."

Nessun commento:

Posta un commento